Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Servizi Finanziari e Banche

Vantaggio competitivo, miglior feedback con i clienti, un occhio sempre vigile sul mercato e sulla concorrenza.

VIKI aiuta le banche e le aziende di servizi finanziari.

La tecnologia VIKI, basata sulla conoscenza (Meaning Based Computing) ed in grado di comprendere il linguaggio naturale, aiuta il settore bancario e finanziario a:

  • interagire con i clienti potenziali e acquisiti,
  • monitorare il mercato, la concorrenza ed il feedback post-vendita,
  • trasformare dati non strutturati in indici e KPI utili alle strategie di vendita e organizzative
  • migliorare la valutazione del rischio e antiriciclaggio.

Scenario

Nell'era del Web 2.0, l’utente finale quale consumatore di servizi finanziari e/o bancari ha un ruolo attivo e determinante nel successo di un prodotto o servizio: interagendo con altre migliaia di utenti online, essi possono infatti influire ed incidere su:

  • La reputazione di un'azienda / banca,
  • Il successo / fallimento di una campagna vendite,
  • Le vendite di un prodotto / servizio,
  • L'andamento borsistico di un titolo quotato

Problema: il 90% di queste informazioni sono espresse sotto forma di dati NON strutturati (linguaggio naturale): commenti, blog, tweet, status, forum, ecc.

Il software VIKI comprende e disambigua il significato delle informazioni non strutturate grazie all' analisi semantica. Il risultato è una visione strategica che migliora significativamente le strategie pre-sales, post-sales e customer retention.

swe-logo-white

Software Evolution Srl
Semantic Analysis Software Company

© 2017 tutti i diritti sono riservati
P.IVA 06833421214