Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Analisi del Sentiment

hero-sentiment-analysis

Estrazione automatica del Sentiment dalle opinioni degli utenti su social media e fonti web

La Tecnologia VIKI è alla base delle applicazioni analitiche di marketing che aiutano le organizzazioni a comprendere sfruttare la voce dei consumatori come un asset di business. Utilizzata da importanti brand mondiali, la piattaforma di analisi del sentiment e Social Media Listening Viki Sentiment fissa nuovi standard industriali per accuratezza, scalabilità e semplicità d'uso, rendendo possibile alle aziende medio-grandi l'analisi automatica del sentiment su ingenti volumi di conversazioni e canali multipli - inclusi social media, email, blog, inbound CRM e altro - e l'estrazione rapida di report analitici che aiutano le fasi decisionali. Una piattaforma di analisi della reputazione completa e scalabile.


Vantaggi:

  • Ricerca: quando si ricerca nell'universo di conversazioni online o di pagine web, è comune trovare cose o concetti differenti che però si esprimono con la stessa parola (per esempio, "Apple" come azienda o "apple" come frutto). L'adozione del Viki Sentiment Semantic Engine, tali ambiguità vengono risolte automaticamente, in quanto il motore processa il testo ad un livello concettuale sui significati. Ciò si traduce: risultati più puliti e accurati.
  • Analisi Qualitativa: le social analytics non possono essere limitate ad un'analisi quantitativa (conteggio dei followers, totale likes, conteggio occorrenze). L'analisi automatica del Viki Sentiment Semantic Engine consente un'elaborazione completa delle conversazioni, con l'estrazione di informazioni qualitative quali il Sentiment e la Reputation.

Mining the Buzz

E' sufficiente per la tua organizzazione conoscere quante persone ne parlano? Noi crediamo di no. Ecco perchè abbiamo lavorato duramente per realizzare una piattaforma avanzata per l'analisi del buzz e delle conversazioni.

Il motore Semantico di VIKI leggerà tutte le conversazioni relative alla tua keyword ed estrarrà informazioni significative, e al tempo stesso fornirà automaticamente un punteggio di Sentiment (analisi del sentiment). Allora si, la tua Organizzazione avrà la conoscenza necessaria per sapere se:

  • La Reputazione del tuo brand è positiva o meno,
  • I tuoi prodotti o servizi sono apprezzati, o, in caso contrario, quali sono i pro e i contro?
  • La tua Reputazione come persona o influenzatore è positiva o negativa
  • La tua Campagna marketing sui Social media è positiva o negativa

L'analisi del sentiment viene effettuata sia su tutto l'articolo / conversazione, sia sulle singole frasi e persino parole, così da ottenere tutto il dettaglio necessario per comprendere come il vostro prodotto o servizio viene recepito dai clienti.

Visita le nostre piattaforme

Visita www.vikisentiment.com e http://enterprise.vikisentiment.com per toccare con mano l'efficacia della nostra social media analysis ed analisi del sentiment.

swe-logo-white

Software Evolution Srl
Semantic Analysis Software Company

© 2017 tutti i diritti sono riservati
P.IVA 06833421214