Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Meaning Based Computing

Se l'informazione è potere, noi ti diamo gli strumenti per controllarlo

databasestructure

Il Meaning Based Computing consente di gestire l'informazione ad un livello più alto: quello dei significati


In un mondo che produce una quantità di informazioni sempre maggiore, è facile perdere o smarrire informazioni cruciali per la tua azienda. Persino distinguere le informazioni utili da quelle inutili può diventare un lavoro immane al giorno d'oggi. Questo limite ha posto una sfida considerevole e si sono fatti enormi sforzi nella ricerca per riuscire a strutturare le informazioni in modo tale da renderle fruibili da sistemi di business analysis.

La Software Evolution ha accettato questa sfida ed ha focalizzato il proprio obiettivo aziendale nella realizzazione di sistemi basati sul “Meaning Based Computing”, sistemi basati sulla comprensione di tutte le interazioni e comunicazioni che intercorrono tra azienda e clienti, incluse quelle definite “human friendly”, trasformando questa comprensione nella capacità di agire e di intervenire con la soluzione più adeguata in tempo reale. I nostri software semantici basati sull'elaborazione della conoscenza in linguaggio naturale, vi forniscono un valido supporto per la gestione e distribuzione della conoscenza aziendale o personale.

Il Meaning Based Computing è la chiave di tutte le soluzioni offerte dalla Software Evolution. Un approccio nuovo, che nasce dalla consapevolezza che le aziende interagiscono diversamente con i propri clienti nel mondo digitale e multi-dimensionale dove l’80% delle informazioni sono di tipo non strutturato, informazioni che contengono i feedback dei clienti, l’orientamento del mercato, le osservazioni, il trend. Questa tecnologia, consente di comprendere automaticamente il significato, il cosiddetto “sentiment” e il contesto di tutte le interazioni, incluse quelle che avvengono attraverso social media e video, offrendo così la possibilità ai responsabili marketing di individuare nuovi trend, opportunità o segmenti di mercato per ottimizzare l’esperienza del cliente, aumentare le conversioni, e accrescere, così, il proprio fatturato. Le aziende riescono a seguire i cambiamenti del mercato, oltre a monitorare la concorrenza e il comportamento dei clienti. Grazie alle potenzialità della piattaforma VI.K.I. su cui si basano tutti i nostri prodotti legati al trattamento delle informazioni, è possibile:

  • Comprendere automaticamente il significato di parole e testi,
  • Categorizzare in automatico le informazioni e la conoscenza,
  • Distribuire informazioni e conoscenza indipendentemente dal tipo di testo (documenti, email, pagine web, voce, database)
  • Ricercare semanticamente concetti e entità,
  • Aggregare automaticamente nuova conoscenza al patrimonio aziendale

Organizzazione, ricerca, selezione, monitoraggio, correlazione: le possibilità offerte dalle nostre soluzioni per la gestione della conoscenza sono numerose.

swe-logo-white

Software Evolution Srl
Semantic Analysis Software Company

© 2017 tutti i diritti sono riservati
P.IVA 06833421214